-VISITE DERMATOLOGICHE
-VISITE VENEREOLOGICHE
-CHECK UP CUTANEO
-MAPPATURA DEI NEVI (nei)
-DIATERMOCOAGULAZIONE
-ASPORTAZIONI CHIRURGICHE

Visite dermatologiche
Il primo presupposto dello specialista dermatologo è un’accurata visita medica attraverso la quale egli giunge ad una diagnosi clinica e successivamente ad un programma terapeutico specifico della patologia.
La visita medica inizia con l’anamnesi cioè raccolta da parte dello specialista di tutte le informazioni riguardanti la patologia, vale a dire l’epoca, la sede di comparsa, l’evoluzione e l’eventuale sintomatologia.
Successivamente il dermatologo prosegue con l’esame clinico obiettivo con ispezione della zona colpita, sia visivamente che con l’aiuto di particolari strumentazioni o con il supporto di analisi particolari, (dermatoscopio, esame micologico, esame ecografico, esami ematochimici, per citarne alcuni) il tutto per arrivare in modo definitivo a fare una diagnosi certa per meglio definire lo schema  terapeutico.

Visite venereologiche
Attraverso un’accurata visita medica il dermatologo procede alla diagnosi e relativa terapia di sifilide, gonorrea, conditomi, herpes genitale ecc..

Check up cutaneo
Per mezzo di indagini strumentali e non  il dermatologo definisce il grado di idratazione della pelle, il ph e la quantità di sebo contenuto.
Il tutto per individuare la crema più idonea al tipo di pelle nonché la possibilità di correggere quegli stili di vita che possono portare ad un rapido danneggiamento cutaneo.

Mappature dei nevi
Con l’esame visivo e il supporto del dermatoscopio (Foto) il medico è in grado di diagnosticare eventuali anomalie riguardanti le neoformazioni pigmentate – nei-, prevenendo così la formazione di tumori maligni (melanoma) che sono in continuo aumento negli ultimi anni

Diatermocoagulazione
Con uno strumento chiamato diatermocoagulazione il medico è in grado di asportare verruche, fibromi penduli, conditomi, cheratosi, angiomi rubini ecc.

Asportazioni chirurgiche
Con tale metodica Il dermatologo è in grado di asportare sia cisti che lesioni cutanee benigne.